I delitti del Santo di Maggio 1 e 2 di Enzo Meli – Recensione di Stefania Maroni

I delitti del Santo di Maggio 1 e 2 di Enzo Meli – Recensione di Stefania Maroni

A volte, accade di leggere un libro tutto d’un fiato, di tirare tardi alla sera sulle sue pagine, di superare la tua fermata mentre lo leggi in metrò. A me è successo con I delitti del santo di maggio 2 di Enzo Meli. Un grande thriller, carico come pochi di suspence, che mi ha catturato fin dalle prime pagine, con i suoi imprevedibili colpi di scena, le sue affascinanti analisi introspettive, i suoi personaggi così vividi e ”reali”. Primo tra tutti il commissario Marano, un ”segugio” fuori dagli schemi. Acuto, tenace e straordinariamente umano, si confronta con il Greco, un uomo dalla mente sconvolta e dalle molteplici personalità che, attraverso ricordi, veggenze ed elucubrazioni, aiuterà il commissario a dipanare una vicenda intricatissima, ma ben spiegata nei dettagli. Sullo sfondo la Sicilia di oggi e di ieri, splendida, misteriosa e piena di contraddizioni. Volutamente non mi sono addentrata nella trama dell’opera, lascio al futuro lettore il piacere di scoprire la storia pagina dopo pagina. E quando arriverà all’ultima, proprio come è successo a me, abbandonerà con dispiacere i personaggi, soprattutto i protagonisti. Sono sincera: io ne avevo nostalgia, così li ho cercati altrove e li ho trovati in un libro precedente dello stesso autore intitolato I delitti del santo di maggio the show must go on. E ancora mi hanno fatto battere forte il cuore.




I delitti del Santo di Maggio 2. Il nodo
di Enzo Meli

Collana Oltremare – Narrativa

19.7.2018, 280 p., brossura
Curatore: Ilaria Celestini
Prefazione: Ilaria Celestini
Nota critica: Carmelo Corrado Occhipinti
Direttore editoriale: Ilaria Celestini
Formato: 138×216 mm

ISBN 978-88-85566-21-7

TraccePerLaMeta Edizioni

178_I-delitti-del-Santo-di-Maggio900

I delitti del Santo di Maggio
The Show Must Go On

Collana Oltremare – Narrativa
Enzo Meli

2.9.2016, 312 p., filo refe
Curatore: Ilaria Celestini
Prefazione: Cino Tortorella
Nota Critica: Ilaria Celestini
Direttore di Collana: Ilaria Celestini

ISBN 978-88-98643-72-1

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB 

acquista_online_tplm



About the author  ⁄ Admin

Admin

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita.

No Comments