Un messaggio di gratitudine alla vita; esce “La stagione dei sogni e delle rose” di Rosanna Cavazzi

Un messaggio di gratitudine alla vita;
esce “La stagione dei sogni e delle rose” di Rosanna Cavazzi

Comunicato stampa

Dopo il successo de L’albero di Giulia, Rosanna Cavazzi torna a entusiasmarci con questo suo nuovo romanzo. Un testo bellissimo, dal linguaggio semplice e immediato, molto curato nelle ambientazioni e coinvolgente nella trama. Tre giovani donne costruiscono negli anni la loro indissolubile amicizia, mentre la vita intesse per ciascuna di esse un destino che apparentemente contrasta con i sogni di ognuna.

Leggendo questo libro si ha la sensazione di ricevere un abbraccio: sono pagine di bene, senza eccessi di dolcezza che sarebbero stucchevoli; sono nel contempo pagine ricche di dignità, in cui a ogni protagonista è riservata la giusta considerazione in quanto persona, a prescindere dalla condizione e dove, anzi, la diversità e la differenza sono elementi che portano luce e valore: sono doni, non, come purtroppo spesso accade nella mentalità comune, ostacoli.

Un romanzo di formazione al femminile, che mostra la difficoltà e insieme la gioia del nascere donne e diventarlo, con il coraggio delle proprie scelte e il perseguimento onesto dei propri sogni. E insieme, un inno all’amore vero, che si nutre di rispetto e non umilia né tarpa le ali, anzi, aiuta dove è possibile e sempre lascia liberi.

Un messaggio di gratitudine alla vita, in ogni sua sfumatura, in ogni suo elemento, dalla dimensione naturale che invita a contemplare e a ricordare nel silenzio, alla realtà domestica e quotidiana che vive di piccole attenzioni e pulsa di semplici meraviglie, sino alla gioia della vita stessa che continua di generazione in generazione e costruisce, dal tempo fino all’eternità, un orizzonte di senso insieme tangibile e infinito.

(Dalla Prefazione di Ilaria Celestini, Critico Letterario,
Specialista in Lingua e Letteratura Italiana,
Direttore Editoriale di Tplm Edizioni – Sezione Narrativa e Sezione Spiritualità)


193_La_stagione_dei_sogni_e_delle_rose900

La stagione dei sogni e delle rose

Collana Oltremare – Narrativa
Rosanna Cavazzi

1.2.2017, 168 p., brossura

Prefazione: Ilaria Celestini
Curatore: Ilaria Celestini
Direttore Collana: Ilaria Celestini

ISBN 978-88-98643-90-5

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB

 

acquista_online_tplm

About the author  ⁄ Laura

Laura

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita. Se hai un evento da inserire nel nostro sito invia la tua richiesta a info@tracceperlameta.org.

No Comments