Racconto per adulti che si sentono ancora un po’ bambini

Un contastorie divenuto cantastorie del racconto più bello di tutti: la parità tra uomo e donna, grazie al latte di gallina!
Esce “Ma tu, hai mai sentito parlare del latte di gallina?”
di Annamaria Stroppiana Dalzini

Comunicato stampa

Un accurato racconto intrecciato e lavorato con criteri ben precisi, riguardo ai personaggi assai genuini, troppo simpatici. Essi, infatti, nel corso di un’attenta lettura, risultano così deliziosamente divertenti, presi a caso da un vasto mondo di piccoli animali e incastonati tutti, con una fervida fantasia, in un’impalcatura di regia davvero solida. (…) Risulta spiccata la diversità dei caratteri aspri e duri, taluni noiosi o sognatori, tracciati abilmente, in dettagliate descrizioni, così da sembrare molto reali nelle loro sfumature. Ma, soprattutto, colpisce l’occhio di chi legge, l’abilità descrittiva, ovvero, la sorprendente inventiva, usata nei minuziosi lineamenti dei personaggi che interessano e racchiudono l’intera favola, con avvincenti tratti armonici di scrittura abbastanza aperta.

Dalla Prefazione di Anna Scarpetta

Interessante e molto fantasioso, l’espediente trovato dalla Stroppiana, per contrapporre la fragilità delle donne alla forza degli uomini. In questi due paesi, le donne nascono svantaggiate: sono tanto leggere da dover indossare un cappello munito di girandole che permette loro di muoversi solo nell’aria. (…) Diletta, che veniva scansata da tutti nonostante la sua bellezza, trova alla fine, come nelle più belle fiabe, il suo principe azzurro: un contastorie divenuto cantastorie del racconto più bello di tutti: la parità tra uomo e donna, grazie al latte di gallina!

Dalla Postfazione di Giusy Tolomeo

160_Latte di gallina900

Ma tu, hai mai sentito parlare del latte di gallina?
Racconto per adulti che si sentono ancora un po’ bambini

Collana Oltremare – Narrativa
Annamaria Stroppiana Dalzini

19.11.2015, 106 p., brossura

Prefazione: Anna Scarpetta
Postfazione: Giusy Tolomeo
Direttore Collana: Ilaria Celestini

ISBN 978-88-98643-53-0

TraccePerLaMeta Edizioni

E’ possibile acquistare il libro su tutti gli shop online (Amazon, IBSLaFeltrinelli, ecc…) oppure ordinandolo in qualsiasi libreria.

ibs2

tplm-acquista-online

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.