Una storia reale colorata di leggenda; esce “Dillo a papà” di Carla Spinella

Una storia reale colorata di leggenda; esce “Dillo a papà” di Carla Spinella

Comunicato stampa

Voglio riesumare a distanza di più di un secolo la terribile storia di un’antenata, per riattivare gli oscuri legami che continuano a vivere nel sangue comune, rafforzandosi sotterraneamente attraverso il susseguirsi delle generazioni.

Fu reale la storia, eppure ha attraversato il tempo colorata di leggenda. Oggi, a pensarci, appare tramata di sogni d’amore e di malvagità inconcepibili, conclusa nel sangue e funestata dal dolore immeritato e dalla morte precoce di chi l’ha vissuta, e, vivendola, ha rivelato al mondo il buio che si può celare anche nell’anima più candidamente nata alla luce, se stravolta da circostanze e persone indecenti.

Purtroppo nessuno dei testimoni di quel tempo è sopravvissuto. Nessuno, quindi, può darmi notizia di eventi particolari, che potrebbero spiegare origini e propaggini dei fatti narrati meglio dei ricordi tramandati in famiglia con racconti interrotti, espressioni lasciate incomplete, parole morte negli abbassamenti di voce.

Carla Spinella


Dillo a papà

Collana Oltremare – Narrativa
Carla Spinella

15.5.2017, 186 p., brossura
Curatore: Anna Maria Folchini Stabile
Direttore di Collana: Ilaria Celestini

ISBN 978-88-98643-94-3

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB

acquista_online_tplm

About the author  ⁄ Laura

Laura

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita. Se hai un evento da inserire nel nostro sito invia la tua richiesta a info@tracceperlameta.org.

No Comments