Un bellissimo messaggio di speranza;
esce “Via Cadorna 41bis” di Paolo Balzarini

Comunicato stampa

A pieno diritto questo testo è da considerarsi un romanzo di formazione.

Il percorso esistenziale di Davide dalla banalità di una dimensione quotidiana fatta di rinunce, di umiliazioni, di frustrazioni sino all’affrancamento, alla libertà e al pieno compimento dei suoi legittimi sogni e obiettivi è un modello nel quale molti di noi possono identificarsi, e in cui tanti giovani possono trovare un’ispirazione valida e molti insegnamenti positivi.

La costruzione dell’identità adulta passa inevitabilmente dal percepirsi come differenti sia dai genitori, sia dal contesto, sia dal gruppo dei pari; questo costa dolore, lacrime che spesso vengono trattenute sul piano fisico ma che scavano in profondità solchi di dolore dentro l’anima.

Con la fede in Dio, con il sano senso dei propri limiti e insieme con quel balzo del cuore che permette di gettarsi oltre gli ostacoli incontrati, in maniera onesta e consapevole, Davide arriva alla vittoria, all’auto-realizzazione, costruendosi una vita d’amore e di soddisfazioni professionali.

E riesce a ripercorrere a ritroso tutto il proprio passato, lasciando ai lettori un sorriso, un moto irrefrenabile di commozione, per l’infinita tenerezza e insieme per la forza che ha dentro al cuore, e immensa gratitudine per questo bellissimo messaggio di ragionevole e grande speranza.

(Dalla Prefazione di Ilaria Celestini, Critico Letterario,
Specialista in Lingua e Letteratura Italiana,
Direttore Editoriale di Tplm Edizioni – Sezione Narrativa e Sezione Spiritualità)


187_via-cadorna-41bis900

Via Cadorna 41bis
Fra sogno e realtà

Collana Oltremare – Narrativa
Paolo Balzarini

24.11.2016, 300 p., filo refe
Curatore: Ilaria Celestini
Prefazione: Ilaria Celestini
Direttore di Collana: Ilaria Celestini

ISBN 978-88-98643-80-6

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono acquistabili in tutti gli shop online e ordinabili in qualsiasi libreria

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB

acquista_online_tplm

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.