Un messaggio prezioso, un libro che non si dimentica; esce “Settanta volte sette” di Paolo Balzarini

Comunicato stampa

Nel contesto delle incantevoli bellezze del Lago Maggiore, in questo romanzo s’intrecciano ricordi, memorie di affetti e amori logorati dal tempo, ma mai sopiti del tutto; e sopra ciascuno veglia una presenza amorevole, dall’Alto, a intessere e a riannodare i fili di esistenze che si stavano smarrendo nei desideri materiali, nell’orgoglio, nel risentimento.

Un’intera famiglia, emblema di tante situazioni comuni dei nostri tempi, viene a poco a poco risanata interiormente, moralmente e spiritualmente, attraverso la fiducia, il dialogo, la tenerezza e la sincerità reciproca. E la guarigione vera abbraccia tutte le generazioni: quelle del presente e quelle di ieri, unendo chi ormai vive nella gloria del Cielo e chi ancora tribola, ama, gioisce e spera sulla Terra. Il perdono unisce tutti i cuori e tutto il Creato in un’unica danza d’amore: un messaggio prezioso, un libro che non si dimentica.

ILARIA CELESTINI
(critico letterario, specialista di Lingua e Letteratura Italiana,
direttore editoriale di TPLM Edizioni)



Settanta volte sette
La forza del perdono
di Paolo Balzarini

[Pagina Web Autore]

Collana Oltremare – Narrativa

Curatore: Ilaria Celestini
30.10.2018, 384 p., brossura
Formato 138×216 mm
ISBN 978-88-85566-22-4

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB 

acquista_online_tplm



1° Premio Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura di Torre del Lago Puccini al libro “La stagione dei sogni e delle rose” di Rosanna Cavazzi, TraccePerLaMeta Edizioni

Congratulazioni vivissime da tutti noi di TraccePerLaMeta Edizioni alla nostra Autrice di Narrativa Rosanna Cavazzi, che domenica 7 ottobre 2018 ha ricevuto il primo premio alla Rassegna Nazionale d’Arte e Letteratura di Torre del Lago Puccini per il libro “La stagione dei sogni e delle rose” (TPLM 2017).

Il romanzo, che porta la prefazione del nostro direttore editoriale Ilaria Celestini, critico letterario e specialista di Lingua e Letteratura Italiana, è stato molto apprezzato dalla Presidenza e da tutta la Giuria del Premio; in particolare, è stato elogiato il fatto che questo testo trasmette ottimismo e fiducia nella vita, valori di cui il mondo di oggi ha grande bisogno.

Ringraziamo di cuore Rosanna Cavazzi per aver scelto di pubblicare con noi e ci complimentiamo di vero cuore con lei e con tutti i poeti, gli scrittori, i saggisti e gli autori di TraccePerLaMeta Edizioni, che ci onorano con le loro opere ricche di bellezza e di significato.

Grazie infinite agli illustri Giurati e ai Critici Letterari che sempre di più manifestano stima tangibile per la nostra realtà e per la nostra scelta di testimoniare nel nostro tempo tracce di speranza, di positività e di bene, in un cammino di ricerca, di cultura e di condivisione, al servizio del mondo in cui viviamo.

TraccePerLaMeta Edizioni


193_La_stagione_dei_sogni_e_delle_rose900

La stagione dei sogni e delle rose

Collana Oltremare – Narrativa
Rosanna Cavazzi

1.2.2017, 168 p., brossura

Prefazione: Ilaria Celestini
Curatore: Ilaria Celestini
Direttore Collana: Ilaria Celestini

ISBN 978-88-98643-90-5

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB

acquista_online_tplm

 

31 ottobre 2018 ore 19
Palazzo Cusani, Via del Carmine, 8 – Milano

“Italiani in Africa orientale” di Vincenzo Meleca,
TraccePerLaMeta Edizioni

Piccole e grandi storie di pace, di guerra, di lavoro e d’avventura

Una raccolta di appassionati, a volte divertenti, a volte tragici racconti di imprese civili e militari verificatesi in Africa Orientale dalla fine del 1800 alla definitiva partenza degli Italiani da quelle terre: terre amate, sognate, difese e aiutate nei modi più svariati, a seconda dei personaggi coinvolti.




Italiani in Africa orientale
Piccole e grandi storie di pace, di guerra, di lavoro e d’avventura

Collana Avorio – Saggistica
Vincenzo Meleca

Curatore: Paola Surano
Prefazione: Franco de’ Molinari
Formato 17×24 cm
1.12.2017, 446 p. a colori, illustrato, brossura

ISBN 978-88-85566-05-7

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB 

acquista_online_tplm



museo_appenzellerL’Appenzeller Museum è nato nel 2009 come museo etnografico di famiglia.
Rapidamente si è espanso nello spazio e nella tipologia degli oggetti raccolti, anche grazie a numerose importanti donazioni.
Oggi copre, nelle sue varie sezioni, un’area di 300 mq con decine di migliaia di “pezzi”, che coprono i più svariati interesse, ed è ubicato nelle prestigiose ex scuderie del conte Puricelli a Lomnago.
E’ stato ideato e viene gestito dall’ingegner Liborio Rinaldi.
Il museo è oggetto di numerose visite da parte di privati, associazioni, scuole; su di esso sono stati fatti servizi da parte di La6, Rete 55 e recentemente da Varese News.
Nell’ampia corte si sono tenute rappresentazioni teatrali e si è svolto un raduno di Ferrari e auto d’epoca.

La Voce del Museo vuole essere un metodo veloce per raggiungere tutti contrabbandieri di cultura. Viene inviato mensilmente per e-mail.
Sul sito www.museoappenzeller.it viene creato un archivio storico con la possibilità di scaricare i singoli numeri.

Ottobre 2018, anno VI, numero 10

La Voce dell’Artista: Carla De Bernardi (pag.7)

download_pdf