7° Edizione del Concorso di Poesia Nazionale “Premio Città di Narni 2015”

Scadenza: 31 Gennaio 2015

Scarica il Bando del Concorso cliccando qui.

premio-citta-di-narni-2015-723x1024

Sezione unica

Possono partecipare cittadini di qualsiasi nazionalità ed età.
Poesia in lingua italiana a tema libero di non più di 36 versi (sono ammesse, invece di un’unica poesia, due poesie brevi o sonetti, o aforismi, purché la lunghezza complessiva non superi le 36 righe comprese le eventuali righe bianche tra una strofa e l’altra o tra una poesia e l’altra).
Testi: I testi, a tema libero, devono essere in lingua italiana, editi o inediti.

Premi

Al 1° classificato: pubblicazione di una sua raccolta di liriche di 52 pagine e assegnazione di 50 copie omaggio + attestato di partecipazione.
Al 2° classificato: pubblicazione di una sua raccolta di liriche di 48 pagine e assegnazione di 50 copie omaggio + attestato di partecipazione.
Al 3° classificato: pubblicazione di una sua raccolta di liriche di 40 pagine e assegnazione di 50 copie omaggio + attestato di partecipazione.
Dal 1° al 10° classificato: attestato di merito.
Pubblicazione delle liriche vincitrici sul sito www.iduecolli.it

Antologia

E’ prevista la realizzazione dell’Antologia del Premio, nella quale saranno inserite tutte le opere partecipanti.

Numero di copie

I concorrenti devono inviare 3 copie di cui una sola con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono. Allegare dichiarazione che l’opera è frutto del proprio ingegno e autorizzazione al trattamento dei dati personali, a: “Associazione Culturale no profit “I 2 Colli” via del Rivo, 214 – 05100 Terni” con copia del versamento. Fa fede il timbro postale.

Quota di partecipazione

Euro 15,00 per una poesia, euro 20,00 per 3 poesie. Le quote possono essere inviate tramite versamento di conto corrente:
c.c. postale 2529375 intestato ad Associazione “I 2 Colli”.

Risultati

Verranno avvisati soltanto i vincitori, i risultati verranno pubblicati sul sito: www.iduecolli.it www.lacascatadellemarmore.com.
Il materiale inviato non verrà restituito. Per essere inseriti nell’Antologia inviare file digitale dell’opera in concorso alla e-mail “I 2 Colli”.

Premiazione

La premiazione dei vincitori avverrà presumibilmente nel mese di agosto 2015 e sarà comunicata successivamente.

Diritti d’autore

Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicazione all’interno del sito dei www.iduecolli.it, dell’Associazione e/o su eventuale Antologia del Premio, senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori

Informativa

In relazione agli art.13 e 23 del DLg n.196/2003 recanti disposizioni a tutela delle persone ed altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, vi informiamo che i Vs. dati anagrafici, personali ed identificativi saranno inseriti e registrati nell’archivio dell’Associazione “I2Colli” ed utilizzati esclusivamente ai fini inerenti gli scopi istituzionali e ai fini del concorso cui in epigrafe. I dati dei partecipanti non verranno comunicati o diffusi a terzi. L’interessato potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 del D.lgs 196/2003 e potrà richiederne gratuitamente la cancellazione. Il giudizio della giuria è inappellabile.

Contatti

Telefono: 335.547.6097 – 349.325.3870 oppure 0744/304.269 – 0744/62.200

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.