Una raccolta che dona emozioni e sorprende: esce “Strada di ritorno” di Federica Lampugnani

Una raccolta che dona emozioni e sorprende: esce “Strada di ritorno” di Federica Lampugnani

Comunicato stampa

Liriche intense, che narrano la vita, nei suoi aspetti più toccanti, quali i momenti fatti di attese, amore e speranze; le emozioni profonde e indicibili legate alla solitudine, alla dolcezza struggente dei ricordi, all’impeto con cui l’animo sensibile e tenace si arma di una penna e traccia sulla pagina bianca di parnassiana memoria i segni del proprio passaggio terreno.

Il linguaggio di Federica Lampugnani è garbato ed elegante, chiaro e nitido; ma, nel contempo, quasi ermetico, ricco di metafore e stilemi del tutto personali e originali. Nel suo mondo poetico è facile, per ciascuno di noi, riconoscersi, per l’autenticità disarmante e cosciente con cui attraversa gli abissi e i deserti, le tregue e le guerre, metafore della difficoltà dell’umano cammino che conosce mete ma non possiede, se non effimere, tregue.

Questa silloge offre anche preziosi spunti di riflessione per un percorso esistenziale spesso solitario, certamente non facile, ma sorretto dalla fede, e, dunque, sereno, equilibrato, maturo nella speranza e amorevole nell’atteggiamento umano.

dalla prefazione di Ilaria Celestini



Collana Indaco – Poesia

Curatore: Ilaria Celestini
Direttore editoriale: Ilaria Celestini

12.06.2019, 66p., brossura

Formato: 165×210 mm
ISBN: 978-888-5566-39-2

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB 

acquista_online_tplm



About the author  ⁄ Admin

Admin

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita.

No Comments