PassaParola e TraccePerLaMeta insieme per un nuovo progetto benefico

PassaParola e TraccePerLaMeta insieme per un nuovo progetto benefico

Comunicato stampa

Come deciso nell’Assemblea annuale dei Soci di TraccePerLaMeta del 27 aprile u.s., abbiamo deliberato di devolvere la quota destinata annualmente a un’opera di beneficienza a un ente che agisca in Italia, vista l’esigenza ormai conclamata di sostenere chi ha più bisogno tra i nostri connazionali.

A questo proposito abbiamo scelto l’associazione “Passaparola” di Busto Arsizio che a sua volta collabora con numerose altre associazioni e che la nostra socia Paola Surano conosce direttamente in quanto già collabora come volontaria al centro di ascolto.

“Passaparola” si è organizzata in modo da essere una piattaforma che cerca di dare opportunità e vicinanza a chi ne ha bisogno, attraverso l’interazione con molte altre associazioni che operano in vari campi. L’attività si concentra nel dare pasti e pacchi alimentari a chi ha problemi, trovare alloggi, trovare lavoro a chi se ne ritrova privo attraverso il centro d’ascolto mobile che fa incontrare le parti in gioco. È nata principalmente per andare incontro alle esigenze degli over 50 disoccupati, ma si è allargata ai giovani. Ha contatti con molte amministrazioni comunali e cooperative oltre che con grandi società di distribuzione che offrono stage per i più giovani.

L’8 giugno u.s. durante l’apericena, servito anche come raccolta fondi, abbiamo comunicato ufficialmente la nostra collaborazione per il 2019: serata piacevole e intensa durante la quale abbiamo anche preso contatto con altre Associazioni, in particolare con la comunità Il Progetto di Castellanza con la quale sarà possibile organizzare eventi culturali ai quali sin d’ora invitiamo i nostri soci e amici a partecipare attivamente

Pubblichiamo gli articoli dei giornali locali che hanno parlato dell’evento

https://www.malpensa24.it/passaparola-tracceperlameta-busto-solidarieta-a-si-puo-crescere-insieme-per-la/

http://www.informazioneonline.it/passaparola-si-allarga-la-rete-di-solidarieta/

https://www.varesenews.it/2019/06/passaparola-tracceperlameta-insieme-un-progetto-benefico/829721/



 

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB 

acquista_online_tplm



About the author  ⁄ Admin

Admin

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita.

No Comments