Liliana Speziale

Liliana Speziale è nata a Milano nel 1971. Ha seguito studi di tipo umanistico con indirizzo medico infermieristico socio-assistenziale. Ha avuto varie esperienze lavorative, anche nel settore pubblico tra cui la Casa Circondariale di San Vittore, Milano. Ha prestato anche assistenza nei centri socio-educativi. Già autrice del libro: “La Forza e il Coraggio di vivere”, edito da Albatros nel 2011, poi da Agorà Magazine nel 2013, con la postfazione di Carlotta Funari, figlia di Gianfranco Funari.

 

GOCCE DI SPERANZA. LA VOCE DELL’ANIMA

 

Collana Luce – Spirituale
Liliana Speziale

4.7.2018, 78 p., brossura
Curatore: Paola Surano
Prefazione: Paola Surano
Direttore editoriale: —
Formato: 138×216 mm

ISBN 978-88-85566-20-0

TraccePerLaMeta Edizioni

SHOP ONLINE DI TPLM

In queste riflessioni poetiche e mistiche di Liliana Speziale si scorge lo sguardo fanciullo tipico dei bambini sulle cose del mondo e della vita, lo stupore per la bellezza del creato, la semplicità di chi sa apprezzare le piccole cose che offre ogni giorno la vita.

Soprattutto vi si trova il senso di fiducia e speranza, la disposizione dell’anima di affidarsi a Gesù, a Dio nostro Padre, e a Maria, nostra Madre, come i bambini si affidano al loro papà e alla loro mamma; la consapevolezza di non essere soli, ma di potersi appoggiare, attraverso la preghiera e il colloquio quotidiano con Gesù, a Qualcuno che ci cammina a fianco e ci aiuta e sostiene nelle difficoltà, che ci prepara un domani nel quale sperare.

Scritta con semplicità e stile lineare, impreziosita da alcuni commenti del Diacono Cosimo Chillino, da una nota di Daniela Renata Gandini e dalle illustrazioni dell’artista Danilo Roman e di Alessandra Roman-marito e figlia dell’Autrice- la raccolta si fa apprezzare per la profondità delle riflessioni, la lucidità del giudizio e la serenità che riecheggiano il pensiero e gli scritti di San Francesco e le parole del Papa che porta il Suo nome.