Foto e Video 1° Premio per Libri editi di Poesia “Antonia Pozzi”

Il 28 marzo 2015 presso il Museo di Volandia di Somma Lombardo – Malpensa (VA), si è svolta la cerimonia di premiazione del 1° Concorso Nazionale di Poesia Edita dedicato alla figura della poetessa lombarda Antonia Pozzi.
Il Sindaco di Somma Lombardo ha accolto presso il Museo tutti i convenuti richiamando l’attenzione al destino di Bellezza e di Grandezza cui l’Uomo da sempre aspira e che testimonia nelle manifestazioni migliori dello spirito.
Alla visita guidata al Museo di Volandia, perla della cultura lombarda, italiana e della storia mondiale dell’aviazione, è seguita la cerimonia di premiazione introdotta dalla lettura della poesia inedita della poetessa Maria Vittoria Catapano intitolata “Tu come fiume nella vastità del mare” insignita di un premio speciale e dedicata alla poetessa Pozzi e dalla lettura della prolusione di Ilaria Celestini sulla poetica di Antonia Pozzi con lettura di alcune poesie a opera dell’attrice Lella Vairo del Teatro Tascabile di Alessandria.

dvd-banner

classifica

premiazione

bando-giuria

IMG_4591_Panoramica

Foto di Laura Dalzini e Giampietro Castignone ©

About the author  ⁄ Laura

Laura

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita. Se hai un evento da inserire nel nostro sito invia la tua richiesta a info@tracceperlameta.org.

One Comment