E’ uscito “Operazione Avalon” di Grace Freeman e Beckie Fiorello

E’ uscito “Operazione Avalon” di Grace Freeman e Beckie Fiorello

Comunicato stampa

Operazione Avalon” è un romanzo con lettori quasi destinati: i frequentatori e gli organizzatori sudditi di Sua Maestà Britannica di un cineteatro che tanto assomiglia al mondo del cineforum del CineTeatro di una città lombarda, uno a caso: Busto Arsizio, o dell’Italia intera, uno dei tanti che arricchiscono il patrimonio culturale nostrano e che nel libro diventano protagonisti di un lungo racconto in cui l’ironia è il filo conduttore. Chi sono i protagonisti? Come diventano volontari? Quali scelte operano coloro che si dedicano ad allietare il tempo libero di un pubblico di volta in volta esigente, attento, abitudinario e come lavorano gomito a gomito per un anno intero questi personaggi per organizzare proiezioni e divertimento per gli altri? Eccoli: sono persone gustose, inattese eppure scontate che fanno parte di quelle “conoscenze” che tutti abbiamo incontrato partecipando in modo più o meno vivace a quei gruppi in cui si incontrano le vite umane di coloro che mettono a disposizione un po’ di se stessi per il bene di tutti. Timori, manie, macchiette, puntigli, fatiche, sorrisi e lieto fine sono il premio finale, come sempre, perché se “amor vincit omnia” anche la speranza, la disponibilità e la letizia di cuore danno frutti positivi e aiutano chi si impegna per il raggiungimento di finalità buone.



Collana Oltremare – Narrativa

Curatore: Anna Maria Folchini Stabile

Dimensioni: 138×216 mm 

ISBN : 9788885566477

16.10.2019, 196 p., brossura

_______________________________________________________________________________________________________________________________

Grande successo, folto pubblico attento e divertito alla presentazione del libro di Grace Freeman e Beckie Fiorello, condotta sapientemente dalla Presidente di TraccePerLaMeta Anna Maria Folchini Stabile che ha commentato il testo delle autrici mettendone in luce la valenza di ironico e affettuoso osservatorio sul mondo del volontariato in molte delle sue sfaccettature. 

 

 

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB 

acquista_online_tplm



About the author  ⁄ Admin

Admin

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita.

No Comments