2° Concorso Letterario Nazionale “TraccePerLaMeta”

Mirava il ciel sereno,
Le vie dorate e gli orti,
E quinci il mar da lungi, e quindi il monte.
(G. Leopardi, “A Silvia”)

LA GIURIA:
Lorenzo Spurio,
Anna Maria Folchini Stabile,
Sandra Carresi,
Paola Surano,
Susanna Polimanti,
Marzia Carocci,
Massimo Acciai,
Lucio Zinna,
Julio Monteiro Martins,
Anna Scarpetta e
Antonio Spagnuolo.

Leggi Tutto:

Locandina Recanati 2° Concorso Letteraria Nazionale TraccePerLaMeta

Per coloro che verranno a Recanati il 10 maggio p.v. alla Premiazione del 2° Concorso Letterario TraccePerLaMeta, di seguito alcune informazioni logistiche importanti:

1. Come raggiungere la città (in base ai vari mezzi): http://www.recanatiturismo.it/trasporti

2. Dove alloggiare (a seconda del tipo di alloggio): http://www.recanatiturismo.it/ospitalita

Si fa presente che gli agriturismi, i country house ed alcuni degli alberghi si trovano al di fuori delle mura della città e dunque non raggiungibili comodamente per chi non ha un mezzo proprio. In loco, vicinissimo al luogo dell’evento, nel pieno centro ci sono due hotel:

Leggi Tutto:

Locandina Recanati 2° Concorso Letteraria Nazionale TraccePerLaMetaIn merito al 2° Concorso Letterario TraccePerLaMeta la cui premiazione si terrà sabato 10 maggio p.v. nella prestigiosa Sala Foschi del Centro Nazionale di Studi Leopardiani a Recanati (MC) a quattrocento metri dalla Casa-Museo del grande Poeta si ricorda che:

1) La Giuria era composta da Lorenzo Spurio, Anna Maria Folchini Stabile, Sandra Carresi, Paola Surano, Susanna Polimanti, Marzia Carocci, Massimo Acciai, Lucio Zinna, Julio Monteiro Martins, Anna Scarpetta e Antonio Spagnuolo.

2) Sono state inviate a mezzo mail -in privato- le comunicazioni inerenti alle decisioni prese dalla Giuria. Per e-mail sono stati contattati tutti i vincitori, i segnalati, i menzionati speciali e coloro i cui testi verranno pubblicati in antologia.

Si ricorda, inoltre, che tutti i partecipanti al Concorso -anche coloro che non figurano tra quelli contattati questa mattina- sono invitati a partecipare alla Premiazione dove potranno eventualmente leggere le loro liriche e ricevere l’attestato di Partecipazione.

Lorenzo Spurio
Presidente del Premio

Leggi Tutto: