Libreria Boragno, Via Milano, 4 – Busto Arsizio (VA)

Bustolibri.com a Wikimania 2016

Gentili Lettori,

nel mese di giugno 2016 la libreria Bustolibri.com avrà l’opportunità di partecipare a un grande evento internazionale: la dodicesima edizione di Wikimania, raduno mondiale della Wikimedia Foundation.

Di seguito e in allegato il comunicato che illustra l’iniziativa.

Allego inoltre il logo della manifestazione (di Vincent Plisson – Bid Wikimania Esino Lario, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=37240078), una foto panoramica di Esino Lario e un’immagine della libreria Bustolibri.com.

Cordiali saluti


Libreria Boragno-Bustolibri.com
mail eventi@bustolibri.net

Bustolibri

Log_Wikimania_Esino_Lario_landscape

BUSTOLIBRI.COM A WIKIMANIA 2016!

La libreria bustocca sarà presente con un proprio punto vendita al raduno mondiale di Wikimedia Foundation che si svolgerà dal 22 al 28 giugno a Esino Lario

Un grande appuntamento internazionale è alle porte per Bustolibri.com: la libreria bustocca si sta preparando a una settimana di “trasferta” a Esino Lario, che dal 22 al 28 giugno prossimi ospiterà la dodicesima edizione di Wikimania, l’annuale raduno mondiale della Wikimedia Foundation.

L’evento riunisce ogni anno centinaia di contributors volontari da tutto il pianeta per una settimana di conferenze, discussioni, incontri e workshop sui progetti di Wikimedia, tra i quali il più celebre è senza dubbio Wikipedia, l’enciclopedia online a contenuto aperto, multilingue e gratuita che dal 2001 costituisce un punto di riferimento fondamentale per tutti gli utenti Internet.

Quest’anno la manifestazione si svolgerà per la prima volta in Italia, a Esino Lario, un comune di appena 760 abitanti in provincia di Lecco, che si appresta ad accogliere delegati da oltre 30 paesi per un programma ricchissimo: oltre alle conferenze e agli incontri ufficiali sono previsti infatti eventi serali come concerti e spettacoli, escursioni sul Lago di Como e appuntamenti per i più piccoli.

Bustolibri.com, invitata dall’amministrazione di Esino Lario il cui sindaco è l’ingegner Pietro Pensa di Busto Arsizio,sarà parte attiva dell’attesissimo evento grazie alla presenza di un punto vendita dedicato ai “wikipediani”, l’unica rivendita di libri attiva nel corso della manifestazione. Un modo per creare un “ponte” ideale tra due tecnologie di comunicazione e di diffusione del sapere solo apparentemente lontane: il mondo della cultura digitale, rappresentato nella sua espressione più valida dai progetti di Wikimedia Foundation, e quello del libro e dell’editoria.

Bustolibri.com metterà a disposizione di tutti i congressisti, dei visitatori e degli abitanti di Esino Lario una vasta selezione di titoli riguardanti le tematiche del convegno, dallo sviluppo di Internet alle nuove metodologie di condivisione dei dati, ma anche titoli di cultura generale, narrativa e saggistica per tutti i gusti e le età.

Maggiori informazioni su Wikimania 2016 sono disponibili online sulla pagina ufficiale dell’evento all’indirizzo https://wikimania2016.wikimedia.org e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wikimaniaesino/.

 

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.