4-9-10 settembre 2016 Autori e Lettori uniti dalla passione o dal caso

“AUTORI e LETTORI uniti dalla passione o dal caso”
organizzato dall’Associazione Culturale TraccePerLaMeta
a cura di Santi Moschella.

A ognuno degli scrittori presenti è abbinato un lettore per “passione”… Ma anche i passanti vengono coinvolti nella lettura estemporanea di qualche passo del libro presentato e commentato dallo stesso autore.

Domenica 4 settembre 2016 ore 18:00, oratorio
Venerdì 9 e sabato 10 – dalle ore 16:00 alle 24:00, cortile dei Dralli in via Milazzo
Casbeno – Varese (VA)

facebook-event

Come ogni anno “Casbeno Insieme” manifestazione polivalente che al suo interno racchiude numerosi eventi e ricca gastronomia riserva uno spazio considerevole all’aspetto culturale. Lo scorso anno in occasione dei 750 anni dalla nascita del Poeta, il titolo “Casbeno legge Dante” faceva presagire il contenuto delle serate fondate sulla lettura di 18 canti scelti tra le cantiche dell’Inferno del Purgatorio e del Paradiso. Questa volta l’evento, intitolato “Lettori per passione o per caso” è segnato dal filo che unisce autori e lettori. Con l’ausilio dell’associazione TraccePerLaMeta sono stati selezionati alcuni brani di scrittori, per la maggior parte residenti nella regione Lombardia, e che saranno affidati a lettori che già seguono i suddetti autori. Mentre tra i numerosi visitatori della manifestazione verranno invitati in modo del tutto casuale attori improvvisati che interpreteranno alcune pagine già prescelte e che saranno introdotte da una spiegazione dell’autore.
Si inizia domenica 4, ore 18, con un’anteprima presso il salone bar dell’Oratorio; si proseguirà poi nelle serate centrali di Casbeno Insieme, che si svolgeranno tra le vie e i cortili della Castellanza venerdì 9 e sabato 10.

2016_Casbeno-locandina

About the author  ⁄ Laura

Laura

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita. Se hai un evento da inserire nel nostro sito invia la tua richiesta a info@tracceperlameta.org.

No Comments