Presso Libreria Boragno, Via Milano, 4 – Busto Arsizio (VA)

18 e 26.3.2016 – Settimana della Poesia in Galleria Boragno e non solo

invito_18.03.2016

Gentili Lettori,

anche per il 2016 da Bustolibri.com si rinnova l’appuntamento con Settimana della Poesia: da venerdì 18 a sabato 26 marzo, cinque incontri dedicati agli autori del territorio, per celebrare l’arte della scrittura in versi e in prosa.

Di seguito il programma completo della rassegna, di cui invio in allegato la locandina. Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Galleria Boragno, in via Milano 4 a Busto Arsizio.

– venerdì 18 marzo alle 18 Pino Bravin con “Le nuvole”. L’autore, ex sindaco di San Vittore Olona e già vincitore del concorso nazionale “Eros Sequi”, presenta la sua raccolta di poesie accompagnate dalle immagini del fotografo Daniele Levis Pelusi. La serata comprende anche una lettura a cura di Roberto Curatolo.

– lunedì 21 marzo alle 21 Giusy Tolomeo con “Dillo a te sola”, edito da TraccePerLaMeta. Si tratta della seconda raccolta di poesie della scrittrice siciliana, anche autrice di due romanzi, che qui affronta a tutto tondo il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature, raccogliendo ben 101 liriche. La presentazione sarà curata da Paola Surano.

– mercoledì 23 marzo alle 18 Fernando Landone con “Alla riconquista del tempo perduto”, pubblicato da Prima Pagina Edizioni. L’imprenditore legnanese, da sempre appassionato di letteratura, ha raccolto per la prima volta in volume le liriche scritte nel corso della sua vita, caratterizzate da uno spiccato tratto autobiografico. La presentazione sarà a cura di Lucia Marrese, con un intervento musicale di Luigi Lupi.

– giovedì 24 marzo alle 18 Gianni Mussini con “Rime cristiane”, pubblicato da Interlinea Editore. Docente e studioso di letteratura, specializzato nell’analisi della vita e delle opere di Clemente Rebora, l’autore pubblica in questa raccolta le sue poesie ispirate a una visione etica, ideologica e sentimentale della religione cristiana. Alla presentazione interverranno l’editore Roberto Cicala e Bianca Maria Travi.

– sabato 26 marzo alle 17.30 Caterina Silvia Fiore con “Il folle, l’incubo e il sogno”, edito da La Lettera Scarlatta. L’autrice, già vincitrice di numerosi concorsi poetici e letterari, è alla sua prima raccolta di poesie dopo la pubblicazione del romanzo “Incubatoio”. La presentazione sarà accompagnata da una performance artistica con il fotografo Roby Epyart.

Segnalo inoltre che sabato 19 marzo alle 10, sempre presso la Galleria Boragno, sarà presentato il libro “Il soggetto dell’inconscio e la cura” di Giuseppe Oreste Pozzi, edito da FrancoAngeli. L’autore, psicoanalista, docente e direttore clinico dell’associazione Artelier, affronta in questo volume il tema della cura dell’autismo nei bambini e negli adolescenti. La presentazione sarà curata da Michele Mancino, vicedirettore di VareseNews, con gli interventi di Flavio Giranzani, direttore sanitario di Artelier, Simonetta Cherubini, Primario di Pediatria dell’Ospedale di Busto Arsizio, Katia Romelli, psicologa dell’UOC di Pediatria nello stesso ospedale, e Grazia Ceriotti, psicologa e psicoterapeuta.

Il-soggetto-dell'inconscio-e-la-cura

 

Cordiali saluti


Eugenio Peralta
Libreria Boragno-Bustolibri.com
tel. 0331 635753

mail eventi@bustolibri.net

0 comments

XHTML: You can use these tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.