13 maggio 2017 – Presentazione Libro “Il viaggio di Giacomo” di Paolo De Vivo

13 maggio 2017 – ore 17:00
Villa degli Ulivi, Via Alzaia Trieste, 48 – Corsico (MI)

Presentazione del libro “Il viaggio di Giacomo”
di Paolo De Vivo

facebook-event

20170504_Locandina

Nel testo si mescolano in modo gradevolissimo e coinvolgente riflessioni di tipo esistenziale, momenti di liricità e di profonda spiritualità, dettagli di vita quotidiana, attese, palpiti d’amore universale e insieme anelito terreno: tutto in quest’opera è profondamente umano e al tempo stesso, proprio per questo, intensamente trascendente.

Questo è un romanzo che fa riflettere, e la portata delle considerazioni che suscita va molto oltre il racconto che cattura letteralmente il lettore e lo appassiona all’umanità dei protagonisti e alle loro legittime, comprensibili e universali attese: in primo luogo vi è la tematica della conciliabilità tra fede e ragione, tra scienza e fede, tra la mente e lo spirito.

Scienza e ragione non sono in antitesi con fede e cuore: il progresso non è un mero fatto tecnologico e non è pura erudizione. Il vero progresso è comunione, e la vera età dell’oro non è quella in cui prevalgono competizione, odio e valori materiali, ma è quella in cui gli uomini, con onestà e realismo, con umiltà e senza fanatismi, nello stupore della contemplazione e nella gioiosa fatica quotidiana dell’azione trovano Dio e se stessi.

DALLA PREFAZIONE DI ILARIA CELESTINI,
critico letterario,
specialista in lingua e letteratura italiana e
direttore editoriale della collana


 199_Il_viaggio_di_Giacomo900

Il viaggio di Giacomo

Collana Oltremare – Narrativa
Paolo De Vivo

13.4.2017, 196 p., brossura
Curatore: Ilaria Celestini
Prefazione: Ilaria Celestini
Direttore di Collana: Ilaria Celestini

ISBN 978-88-98643-96-7

TraccePerLaMeta Edizioni

Le pubblicazioni di TraccePerLaMeta Edizioni sono ordinabili in qualsiasi libreria oppure acquistabili in tutte quelle online

LaFeltrinelli ibs2 amazon_logo_RGB

acquista_online_tplm

 

About the author  ⁄ Laura

Laura

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita. Se hai un evento da inserire nel nostro sito invia la tua richiesta a info@tracceperlameta.org.

No Comments