1.3.2017 – Come proporre la lettura digitale ai ragazzi di Giuseppe Bartorilla

Mercoledì 1 marzo 2017, ore 15.30
Biblioteca Sormani
Sala del Grechetto Via Francesco Sforza, 7 Milano

La Biblioteca Sormani nell’ambito della rassegna Bookstories. Conversazioni sul futuro della lettura è lieta di invitarLa alla presentazione del libro:

Come proporre la lettura digitale ai ragazzi di Giuseppe Bartorilla.
Editrice Bibliografica

Dialoga con l’autore:
Paolo Ferri, Università degli Studi di Milano-Bicocca

Come si organizzano gli spazi bibliotecari per bambini e ragazzi nativi digitali? Come leggono le nuove generazioni e quali strumenti utilizzano? Siamo in grado di offrire loro nuovi percorsi di lettura? Grazie alla lunga esperienza sul campo, l’autore risponde alle domande che riguardano il particolare rapporto tra mondo bibliotecario, nuove generazioni e scenari digitali.

Giuseppe Bartorilla. Bibliotecario responsabile della Biblioteca dei Ragazzi di Rozzano, si occupa di letteratura per l’infanzia e l’adolescenza, promozione della lettura e organizzazione di spazi bibliotecari pubblici e scolastici per bambini e ragazzi. È responsabile del progetto “Digital Readers. Libri e letture per bambini e ragazzi ai tempi del web 2.0”, giunto alla settima edizione.

Bookstories-Bartorilla-1

Bookstories-Bartorilla-2 

 

About the author  ⁄ Laura

Laura

Se sei un autore e vuoi pubblicare il tuo libro, invia il tuo manoscritto a info@tracceperlameta.org per una valutazione gratuita. Se hai un evento da inserire nel nostro sito invia la tua richiesta a info@tracceperlameta.org.

No Comments